Laboratorio RiNascita

Il modo in cui siamo nati lascia delle impronte che condizionano la nostra vita e la nostra salute senza che ce ne rendiamo conto. Le esperienze del concepimento fino ai primi anni dopo la nascita sono memorizzati dentro di noi – al di sotto del livello della mente cosciente – nel sistema di memoria implicito, nel subconscio e nei modelli somatici, cioè nel corpo fisico. Si accede a questa memoria attraverso un approccio corporeo.

Nel laboratorio “RiNascita” si può prenderne coscienza dell’impronta dalla propria nascita, liberarsi dal condizionamento, approfondire la conoscenza di se stessi e avviare un processo di autoguarigione.

Ogni partecipante ha il suo spazio per rivivere un particolare momento della propria nascita e in seguito di esperimentare una “rinascita” di guarigione. Ampio spazio è dedicato all’integrazione di ciò che è emerso. Non è richiesta una specifica formazione. C’è da compilare in anticipo un questionario per raccogliere più informazioni possibili sulla propria nascita.

Il gruppo funge da sostegno e forza propulsiva simulando “l’utero” e dando l’accoglienza che mancava attraverso l’empatia, la comprensione, la compassione, l’osservazione in silenzio, il non-giudizio, il contatto rispettoso e la condivisione.

più informazioni trovi qui: https://curareallorigine.it/cosa-offro/percorso-rinascita/