Astrologia

Seguo l’astrologia per lavorare con il corpo come ha elaborato Dott. R. Stone (vedi Figura). Ogni sintomo può essere collegato a un certo segno zodiacale o a un pianeta.

Per lavorare con le stelle e il corpo bisogno riferirsi alle stelle e quindi seguo l’astrologia siderale e meno quella tropicale, più noto nel occidente, che non si riferisce alle stelle ma alle stagioni. Tutte le informazioni seguenti si riferiscono alle stelle e quindi all’astrologia siderale. Per più info vieni fare una visita o vieni a uno dei eventi di questo mese (sotto attualità)

Il cielo del mese Luglio 2024:

6 Luglio: La Terra si trova all’afelio, ovvero nel punto più lontano dal Sole durante l’arco dell’anno, pari a circa 152 milioni di Km.

6 Luglio: Luna nuova nei gemelli

16 Luglio: il sole entra nella costellazione del cancro (siderale)

21 Luglio: Luna piena nel capricorno

Il cielo del mese Agosto 2024:

4 agosto: luna nuova nel cancro

5 agosto: mercurio va in retrogrado fino al 28 agosto

7 agosto: Congiunzione Mercurio-Venere, Poiché i pianeti saranno vicini al Sole, saranno difficili da osservare. Puoi provare a vederli la sera, bassi a ovest

14 agosto: Congiunzione Marte-Giove, questa congiunzione può essere considerata la migliore dell’anno. Saranno visibili da circa mezzanotte fino al mattino, sorgendo alti sopra l’orizzonte orientale.

17 agosto: il sole entra nella costellazione del leone (siderale)

19 agosto: luna piena nell’acquario

28 agosto: Mercurio torna diretto dal 5 agosto

Figura: Immagine di Dott. Randolph Stone (1890-1981)
fondatore di Polarity Terapia, dal sito: digitaldrstone.org

Si vede come le stelle formano il corpo – utile per interpretare i sintomi