Bambini

Il Dott. Fritz Baehler fa vedere come un bambino può subire traumi durante la nascita.

I primi anni di vita sono determinanti per la salute psicofisica in futuro. Lo confermano numerose discipline mediche come la PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia), la psicologia, le neuroscienze, l’epigenetica e l’osteopatia.

La nascita è un’esperienza d’iniziazione per il nostro corpo. Attraversare il canale del parto significa subire enorme pressioni e deformazioni fisici. Una grande parte del corpo ne ha bisogno per esempio per svuotare i polmoni dal liquido amniotico o per dare inizio al proprio sistema cardiovascolare. I neonati hanno una capacità innata di riprendersi in modo naturale da questa esperienza. Ma spesso rimangono tensioni che possono creare predisposizione per diverse patologie nel futuro.

Polarity, l’osteopatia come anche la terapia pre e perinatale hanno sviluppato tecniche manuali molto efficace per intervenire nei primi mesi di vita. Prima si interviene più efficace è l’effetto.

Una prima visita è consigliabile tra il 3° e 6° mese dopo la nascita. Un altro momento importante è il momento in cui inizia la stazione eretta, intorno a 12 mesi. Per valutare la crescita successiva conviene una visita all’anno fino a 7 anni.

Si può intervenire per :
(se vuoi saperne di più clicca sulle parole sottolineate o scegli direttamente dal menu)

Per prendere un appuntamento cliccare qui